ISO 45001:2018

La ISO 45001:2018, si pone l'obbiettivo di migliorare le politiche di prevenzione e l'impresa ha uno strumento riconosciuto a livello internazionale per contrastare in maniera sempre più efficace infortuni e malattie professionali.

ISO 9001:2015

La ISO 9001:2015, si pone l'obiettivo di supportare il cambiamento globale e tecnologico del mercato e rinforza il concetto di base di orientamento alla gestione del rischio (Risk-based Thinking) allontanandosi sempre di più dal tradizionale approccio di “Comando e Controllo”

SOA OG1,OG3,OG6,OG8,OG10,OS21

La qualificazione SOA è la certificazione che autorizza l'impresa del settore delle costruzioni a concorrere a pubbliche gare d'appalto indette per categorie e classifiche di importo.

OG1: EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI

OG3: STRADE, AUTOSTRADE, PONTI, VIADOTTI, FERROVIE, LINEE TRANVIARIE, METROPOLITANE

OG6: ACQUEDOTTI, GASDOTTI, OLEODOTTI, OPERE DI IRRIGAZIONE E DI EVACUAZIONE

OG8: OPERE FLUVIALI, DI DIFESA, DI SISTEMAZIONE IDRAULICA E DI BONIFICA

OG10: IMPIANTI PER LA TRASFORMAZIONE DI ALTA/MEDIA TENSIONE E PER LA DISTRIBUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA IN CORRENTE ALLTERNATA E CONTINUA ED IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE

OS21: OPERE STRUTTURALI SPECIALI

La norma ISO 14001 fornisce una struttura gestionale per l'integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell'ambiente, la prevenzione dell'inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse.

ISO 14001:2015

WHITE LIST

Le White List sono elenchi istituiti presso ogni Prefettura che hanno lo scopo di rendere più efficaci i controlli antimafia rispetto alle attività imprenditoriali considerate più a rischio di infiltrazioni mafiose.

Sistemi di Gestione Anticorruzioneè una nuova norma per la costruzione di un sistema applicabile a qualsiasi tipologia di organizzazione, pubblica o privata. Prevede i requisiti di un sistema di gestione anti corruzione orientato al miglioramento continuo e richiede di adottare misure per prevenire ed evitare i rischi di corruzione in maniera ragionevole, proporzionale al settore di attività, alle dimensioni e alla complessità proprie dell’organizzazione.

ISO 37001:2016

SA8000:2014

Certificato SA8000:2014 attesta l'impegno di un'organizzazione a migliorare le politiche di responsabilità sociale, garantendo ambienti di lavoro etici e conformi allo standard SA8000:2014.

L'ambito specifico di conformità è la "Manutenzione di strade".